L'Ecografia pediatrica

Un esame eseguito in età pediatrica e neonatale necessario per lo studio e la diagnostica di diverse patologie.

L’Ecografia eseguita in età pediatrica è un esame di primo livello necessario per la diagnosi di diverse patologie, sia congenite -su base malformativa- che acquisite, ed è utile per eventuali ulteriori approfondimenti diagnostici.

Nel neonato è un esame di routine per lo studio ecografico della displasia congenita delle anche, lo studio delle displasie vascolari angiomatose con Eco(color)Doppler e lo studio del canale vertebrale per la valutazione dei disrafismi spinali (anomalo sviluppo della colonna vertebrale).

L’Ecografia pediatrica trova, inoltre, applicazione nello studio delle patologie del collo, nelle patologie scrotali dei bambini maschi ed è indagine complementare allo studio radiografico delle patologie toraciche, in particolare di quelle pleuriche.

Gli esami di Ecografia pediatrica eseguiti presso il nostro Centro sono: Ecografia pediatrica addome completo, apparato urinario, addome per reflusso, addome per studio anse intestinali, linfonodi superficiali, testicoli, cute e sottocute, muscolo-tendinea e osteoarticolare, delle anche.

Centro Medico Lucano
Poliambulatorio specialistico con annesso ambulatorio chirurgico autorizzato dalla Regione Basilicata (DGR n.655 del 10/06/2014). 

Direttore Sanitario 
Dott. Antonio Marsico, Specialista in Anestesia, RianimazioneTisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio
e-mail: direttoresanitario@centromedicolucano.it

Contatti
Centro Medico Lucano s.r.l.

Via Gerhard Rohlfs, 5 
85050 Tito Scalo (PZ) - Italia

tel. (+39) 0971 485316 
e-mail: info@centromedicolucano.it

Copyright © 2020 Centro Medico Lucano | P.IVA e C.F. 01749550768 | REA n. 131401