Chirurgia Ambulatoriale
Il Centro Medico Lucano è dotato di una sala chirurgica attrezzata per garantire interventi chirurgici e procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive o semi invasive, senza ricovero, in ambulatorio.
Un’area progettata per offrire standard elevati di sicurezza e gestita da un’équipe medica ed infermieristica specializzata per garantire anche l’assistenza di un medico anestesista-rianimatore.
L’attività chirurgica ambulatoriale riguarda i seguenti ambiti:
Chirurgia Generale, Chirurgia estetica, Dermatologia, Ginecologia, Oculistica, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Urologia.
L’équipe di Sala operatoria è composta dal Medico anestesista rianimatore Dott. Antonio Marsico (Specialista in Anestesia, Rianimazione, Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio) e dalle infermiere Carmela Telesca e Rosa Anna.
Gas medicali
L'Ambulatorio Chirurgico, nel rispetto della normativa vigente, è dotato di Impianto Gas Medicali, requisito essenziale per garantire la massima sicurezza ai pazienti ed elevata qualità ed efficacia nell’espletamento di tutte le prestazioni chirurgiche anche a livello Ambulatoriale come Chirurgia generale, Dermatologia, Chirurgia Plastica, Oculistica, Ginecologia, Endoscopia Digestiva, Ortopedia, e tutte le altre.