L’isteroscopia

Una procedura endoscopica che offre un quesito diagnostico chiaro e preciso sulle patologie ginecologiche.

L’Isteroscopia è una metodica di indagine che, nel quadro della microchirurgia ambulatoriale, offre un quesito diagnostico chiaro e preciso sulle patologie ginecologiche sia quelle legate all’infertilità femminile sia quelle relative alle patologie della sfera genitale, comprese le oncologiche. 

Questa procedura endoscopica mini-invasiva, grazie all’utilizzo di un’ottica con telecamera, consente di osservare l’interno dell’utero e scoprire le ragioni legate, ad esempio, ad aborti spontanei o all’infertilità o accertare la presenza di un’anomalia congenita dell’utero così come diagnosticare eventuali patologie a carico della cavità uterina (presenza dipolipi, fibromi, iperplasie) e tumori maligni.

Presso il nostro Centro, l’esame viene eseguito dai nostri medici specialisti in Ostetricia e Ginecologia nella sala operatoria del nostro ambulatorio chirurgico, con sedazione e con la presenza del medico anestesista-rianimatore che assiste la paziente sin dalla fase preparatoria garantendole una maggiore tranquillità durante l’intervento.

Centro Medico Lucano
Poliambulatorio specialistico con annesso ambulatorio chirurgico autorizzato dalla Regione Basilicata (DGR n.655 del 10/06/2014). 

Direttore Sanitario 
Dott. Antonio Marsico, Specialista in Anestesia, RianimazioneTisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio
e-mail: direttoresanitario@centromedicolucano.it

Contatti
Centro Medico Lucano s.r.l.

Via Gerhard Rohlfs, 5 
85050 Tito Scalo (PZ) - Italia

tel. (+39) 0971 485316 
e-mail: info@centromedicolucano.it

Copyright © 2020 Centro Medico Lucano | P.IVA e C.F. 01749550768 | REA n. 131401 | centromedicolucano@pec.webdec.it