Prenotazioni
Per prenotare una visita online con Mio Dottore clicca qui.
Altrimenti, se preferisci contattare la nostra segreteria, compila e invia il modulo di richiesta di prenotazione per una visita specialistica, un esame diagnostico o una prestazione specialistica ambulatoriale. Un operatore ti contatterà in tempi brevissimi per confermare data e orario e comunicarti le disposizioni per l'accesso alla struttura e alle prestazioni richieste.
Per ottenere una visita specialistica o una prestazione specialistica ambulatoriale, l'utente/paziente deve preliminarmente prenotarsi. La prenotazione relativa ad una prestazione può essere effettuata tutti i giorni tramite Mio Dottore, altrimenti, nei giorni non festivi e negli orari di apertura del servizio reception, secondo una delle seguenti modalità:
- per telefono tutti i giorni, esclusi i festivi, dalle ore 9.00 alle ore 19.00 con una pausa di 2 ore (13.00-15.00) ed il sabato dalle 09.00 alle 13.00 ai numeri 0971.485316;
- via fax al numero 0971.485316;
- via e-mail compilando il modulo presente in questa pagina oppure scrivendo all’indirizzo info@centromedicolucano.it;
- di persona presso la nostra sede, tutti i giorni, esclusi i festivi, dalle ore 9.00 alle ore 19.00 con una pausa di 2 ore (13.00-15.00) e il sabato dalle 9:00 – 13:00;
- attraverso altra persona all’uopo delegata a fissare l’appuntamento con le medesime modalità descritte nei punti precedenti;
L’utente, nel caso non possa rispettare l’appuntamento, è tenuto a disdire la prenotazione almeno 48 ore prima telefonando al numero 0971.485316.
Questo permette sia di ridurre le liste di attesa sia di evitare all’utente il pagamento della quota di partecipazione al costo della prestazione non disdetta (articolo 3 comma 15 D.Lgs. 124/98).
Per effettuare la prenotazione non è necessario presentare la richiesta del medico.
Le prenotazioni saranno rese operative nel più breve tempo possibile, e comunque entro i termini fissati dalla normativa vigente regionale/nazionale.
La prenotazione, di norma, deve essere rilasciata immediatamente attraverso la consegna al richiedente di informazioni (foglio prenotazione, sms, e-mail, fax, etc..) relative al giorno, ora e luogo di effettuazione, all’importo della tariffa da pagare, alla specificazione (se richiesta) dello specialista prescelto e alle prescrizioni eventualmente necessarie per l’effettuazione del tipo di prestazione richiesta.
La prenotazione deve tenere conto del numero delle visite programmate nella stessa giornata presso il medesimo servizio, temporizzando opportunamente le varie prestazioni.
Il foglio di prenotazione deve contenere le seguenti informazioni ed avvertenze:
- che la prestazione, per sopravvenuti e non programmabili casi d'urgenza e di emergenza, può subire uno slittamento;
- che, nel caso in cui la nostra struttura non eroghi la prestazione prenotata, l'utente ha diritto alla sua riprenotazione;
- che l’utente, nel caso di rinuncia alla prestazione, senza averne data tempestiva comunicazione alla nostra struttura, è tenuto al pagamento della stessa cifra di cui al punto precedente.
Generalmente l’attesa per il paziente/utente non supera i tempi massimi di 7 giorni sia per le visite specialistiche che per gli esami strumentali e diagnostici