L’Helicobacter Pylori e l’Urea Breath Test

Un batterio molto pericoloso che può essere facilmente individuato con un semplice test.

L’Helicobacter Pylori è un batterio abbastanza comune che riesce a sopravvivere nell’ambiente acido dello stomaco. La sua presenza può essere asintomatica oppure può provocare patologie come gastrite, reflusso gastroesofageo, ulcere, dolore o bruciore di stomaco, e anche inappetenza, nausea e vomito.

Per verificare la presenza di questa infezione è sufficiente effettuare un test respiratorio (o Urea Breath Test) con uno strumento di ultima generazione, l’IR Force series 200, un sistema integrato di alta precisione e affidabilità per l’analisi ad infrarossi dell'aria espirata prima e dopo aver assunto una soluzione contenente il marcatore 13C dell’urea.

Nel nostro Centro disponiamo di questa innovativa apparecchiatura, e l’esame non è invasivo né dannoso, può essere effettuato da adulti, bambini e donne in gravidanza, è di facile esecuzione e non presenta controindicazioni.

Centro Medico Lucano
Poliambulatorio specialistico con annesso ambulatorio chirurgico autorizzato dalla Regione Basilicata (DGR n.655 del 10/06/2014). 

Direttore Sanitario 
Dott. Antonio Marsico, Specialista in Anestesia, RianimazioneTisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio
e-mail: direttoresanitario@centromedicolucano.it

Contatti
Centro Medico Lucano s.r.l.

Via Gerhard Rohlfs, 5 
85050 Tito Scalo (PZ) - Italia

tel. (+39) 0971 485316 
e-mail: info@centromedicolucano.it

Copyright © 2020 Centro Medico Lucano | P.IVA e C.F. 01749550768 | REA n. 131401 | centromedicolucano@pec.webdec.it